Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

Coppa Toscana Lega Biliardo

La "1^ Coppa Toscana - campionato regionale Uisp a squadre" di biliardo è andata al "Ponte a Pergola A" nella serie B e al "DLF Empoli" nella serie C.

Il Torneo, organizzato dal coordinamento Regionale Biliardo Uisp che ha sede a Empoli, ha visto la partecipazione di 12 squadre per un totale di 80 giocatori che si sono sfidati da gennaio a marzo, tutti i martedì, nelle sale biliardi dei Gabs (Gruppo amatoriale biliardo sportivo) partecipanti.

 

Nelle fasi eliminatorie si sono incontrate 7 squadre di 2^ categoria e 4 squadre di 3^ categoria.

Nella giornata conclusiva, che si è svolta domenica 13 marzo presso la sala biliardi del locale Zero Uno di Chiesina Uzzanese, si sono schierati ai tavoli verdi le quattro squadre finaliste: due di serie B, "Ponte a Pergola A" del Comitato di Pistoia e "Rondinella" del Comitato Valdera; e due di serie C, "DLF Empoli" del Comitato Empoli Valdelsa e "Ponte a Pergola B" del Comitato di Pistoia. Dopo un lungo pomeriggio di avvincenti sfide - cominciate alle 15 e terminate alle 19 - il "Ponte a Pergola A" ha prevalso sull'agguerrita "Rondinella" mentre il DLF Empoli si è imposto sulla combattiva "Ponte a Pergola B".

"Per tutti gli appassionati del biliardo è stato davvero un bello spettacolo con tanta affluenza di pubblico - commenta il coordinatore regionale Giovanni Tedesco - La stagione sportiva regionale continuerà  ad aprile e maggio con l'assegnazione dei titoli di campione regionale Singolo Italiana e Goriziana".

 

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress